Produzione

“Il cliente è la parte più importante del ciclo produttivo”

Eurgomma ha la possibilità di realizzare qualsiasi articolo, studiandolo singolarmente e scegliendo la tecnica di produzione più indicata ed economica.

Il reparto produttivo può essere principalmente suddiviso in MESCOLAZIONE, ESTRUSIONE e STAMPAGGIO; di seguito meglio specificati. Inoltre Eurgomma dispone di diverse linee di taglio, rettifica e confezionamento automatici. Dispone di un’officina interna per la manutenzione delle attrezzature. E’ grazie ad un reparto produttivo così completo e poliedrico che Eurgomma riesce a fornire qualsiasi articolo tecnico vulcanizzato indipendentemente dalla durezza, dimensione e materiale.

I nostri processi produttivi si basano sulla “LEAN MANUFACTURING” (produzione snella), cioè mirano a combinare la flessibilità e la qualità tipiche dell’artigianato con i costi contenuti della produzione di massa. Siamo focalizzati sul miglioramento dei processi produttivi, costruendo la qualità del prodotto fin dall’inizio del processo.                                 In sintesi: “Fare solo ciò che serve, creando valore per i clienti ed eliminando ogni forma di spreco”.

 

Mescolazione:

 

Disponiamo di un reparto mescole, che con mescolatori aperti e chiusi, ci consente di produrre internamente mescole in gomma naturale, alimentare e colorata,            

adatte a soddisfare il fabbisogno dei settori casalingo, alimentare ed elastici. Tutte le mescole prodotte sono state testate e certificate da enti certificatori nazionali.

Estrusione:

 

Disponiamo di diverse linee di estrusione, vulcanizzazione, rettifica e taglio.

Il diametro interno dei prodotti estrusi varia da 1 mm. a 105 mm., nei vari spessori di fascia.

Dai trafilati ricaviamo poi guarnizioni di varie altezze di taglio, partendo da un min. di 0,4 mm. ad un max di 950 mm.

Grazie al nostro Know How ed all’esperienza, riusciamo a mantenere tolleranze dimensionali ristrette sui prodotti estrusi, fino a +/-0,1 mm. sul diam. Int. ; +/-0,2 mm. sul diam. Est.; +/-0,15 mm. sul taglio. La fase di vulcanizzazione viene prevalentemente eseguita a vapore in autoclave (tra i migliori sistemi di vulcanizzazione), oppure in base all’applicazione.

Vantaggi dell’estrusione:

  1. Flessibilità, il cliente non è vincolato da un catalogo standard, rende liberi di scegliere le dimensioni del vostro prodotto.
  2. Costi attrezzature economici rispetto allo stampaggio.
  3. E’ possibile ricavare guarnizioni con altezze taglio differenti dallo stesso trafilato/stampo.
  4. Diminuzione notevole rischio bolle d’aria nei prodotti.

Eurgomma produce in accordo con le specifiche del cliente, che ottiene un prodotto su misura, di alta qualità, a prezzi molto competitivi!

Stampaggio:

 

Dal 2008 abbiamo delocalizzato il processo di stampaggio in un altro stabilimento certificato poco distante da noi, di cui possediamo una partecipazione societaria,

affidando la produzione stampata ad una direzione altamente qualificata con esperienza trentennale.

Disponiamo quindi di diverse presse per lo stampaggio della gomma, sia a compressione che ad iniezione, orizzontale e verticale,

equipaggiate di tutte le tecnologie di ultima generazione.

Eurgomma è così in grado di soddisfare sia piccole produzioni artigianali, che le grandi catene di montaggio industriali.