Qualità

L’alta qualità è per noi un obbligo!


La qualità è il perno attorno al quale ruotano tutti i progetti del presente e del futuro di Eurgomma.
A Novembre 2017 abbiamo concluso con successo il percorso verso la certificazione ISO TS 16949 e stiamo già lavorando per l’aggiornamento alla nuova specifica IATF:2016.
Contestualmente ci siamo dotati di un nuovo gestionale, attrezzature e strumenti per sostenere un innovativo sistema di controllo qualità di processo in linea, online tramite collegamenti WI-FI e sistemi di calcolo statistici di processo e prodotto.

Tutte le informazioni ricavate sono analizzate ed utilizzate internamente per miglioramenti continui e vengono messe a disposizione del cliente come documenti probatori del piano di controllo qualità, il tutto monitorabile in tempo reale dall’ufficio e da remoto.
Obiettivo ultimo di tale sistema è: annullare le influenze dell’operatore sulle rilevazioni dimensionali ed implementare un sistema poka-yoke di controllo qualità.

Dal 2016 è attiva una nuova linea automatica di lavaggio-cernita-impilaggio per guarnizioni piane ed O-Ring che effettua il controllo dimensionale (diametro interno, diametro esterno, spessore di fascia e altezza) e controllo superficiale (impurità, buchi, bave, tagli, etc.). Questo ci consente di raggiungere un livello qualità vicino allo ZERO DIFETTI.

Ultimo progetto realizzato, ma certo non meno importante l’allestimento di un nuovo LABORATORIO METROLOGICO dotato di nuovi strumenti più sofisticati per il calcolo di densità, durezza, allungamento a rottura, carico a rottura e misurazioni metrologiche.

qualita IMAGES


  • Albo D'Oro

    CERTIFICATO Albo d'Oro

  • Certificato Iso/Ts

    CERTIFICATO ISO/TS

  • Fondazione

    CERTIFICATO di Fondazione